creazione
BRAND & LOGO
L’IMMAGINE CHE AVETE DATO DELLA VOSTRA AZIENDA È DAVVERO QUELLA CHE SI MERITA? UN SIMBOLO PUÒ CON IL TEMPO DIVENTARE UN MARCHIO. MA LOGO SI NASCE.
Il “brand” o marchio, è l’insieme di elementi che rendono riconoscibile un’azienda tra i suoi concorrenti.
Non solo il logo o gli elementi grafici e visivi che lo accompagnano, ma anche tutto il bagaglio sonoro, emotivo, ed identificativo che la clientela di riferimento riconduce ed associa ad un particolare brand.
Un design curato e rappresentativo del vostro prodotto può fare una grande differenza nel dare la giusta impressione della vostra azienda.
La vostra attività non ha un logo o i vostri prodotti non hanno un brand? Strano!
Solitamente è la prima cosa che vi da nell’occhio come consumatori!
Il logo dell’azienda sarà il biglietto da visita con cui vi presenterete a clienti e fornitori; deve racchiudere in pochi segni tutta la vostra attività e trasmettere in un attimo la vostra professionalità.
IL LOGO DEVE ESSERE SEMPLICE, CHIARO, GRAFICAMENTE GRADEVOLE E BEN LEGGIBILE IN TUTTI I FORMATI (DIGITALE E CARTACEO) E DIMENSIONI.
Un brand di successo, genera nell’immaginario collettivo, non necessariamente clienti del marchio stesso, un’idea immediata e ben riconoscibile del brand stesso.
Per fare un esempio, non serve possedere un dispositivo Apple per riconoscere in quel particolare marchio un sinonimo di tecnologia , design e lusso, come non serve possedere una Ferrari per associare il cavallino al rosso, alla velocità, ed al lusso italiano per eccellenza.
Se la Brand Identity è ben costruita e radicata nel tempo, si può addirittura arrivare ad identificare la marca con il nome stesso del prodotto, il che rende virtualmente tutte le altre marche delle sottomarche, o delle imitazioni di quel particolare marchio.
Basti pensare alla Nutella (qualcuno si riferisce alla crema di nocciole con cacao con un altro nome?) o a Google (fate una ricerca su un motore di ricerca, o su google?).