Discovery Ads di Google, la sfida a Facebook Ads

Tempo di lettura: 2 min.

Gli annunci “Discovery” di Google per YouTube, Gmail e Discover raggiungono 2,9 miliardi di utenti

Lo scorso maggio, Google ha annunciato ufficialmente gli annunci Google Discovery Ads.

Inoltre, la società ha presentato in anteprima nuovi annunci di Google Discovery per i feed Android e iOS, nonché Gmail e YouTube. Ora sono disponibili in tutto il mondo.

 

Con una campagna, gli inserzionisti possono raggiungere gli utenti dei tre grandi prodotti di BIG G che si combinano per raggiungere fino a 2,9 miliardi di persone. Tutti gli annunci sono etichettati e ricchi di funzionalità per la fotografia e il visual dei prodotti.

YouTube: gli annunci, incluso un formato a carosello interattivo, possono essere visualizzati mentre gli utenti scorrono la pagina principale e il feed successivo quando cercano un nuovo video da guardare.

Discover: la pubblicità viene visualizzata accanto agli aggiornamenti sportivi e agli articoli personalizzati.

Il feed è disponibile sul Web mobile su google.com, l’app Google per iOS e Android, con Discover integrato a sinistra della schermata principale sulla maggior parte dei telefoni.

Gmail: Secondo Google, vengono visualizzate le “offerte temporali” in quanto gli acquirenti stanno naturalmente controllando la posta in arrivo per gli ultimi prodotti / offerte nelle schede Promozioni o Social.

Contrassegnati con un badge verde, appaiono come e-mail nella parte superiore del feed.

 

 

 

“Siamo stati in grado di scalare rapidamente le nostre campagne sui social media per scoprire annunci pubblicitari,

sbloccando nuovi segmenti di pubblico e promuovendo grandi prestazioni”

 

A differenza degli annunci di ricerca, gli utenti non devono digitare manualmente una query prima di ottenere un “annuncio visivamente ricco”, che utilizza l’apprendimento automatico per impaginare correttamente i progetti in base a diversi fattori di forma.

Piuttosto, Google sta sfruttando la sua comprensione di ciò che i consumatori sono già interessati quando decidono di mostrare un annuncio.

Grazie alla comprensione unica di Google dell’intenzione del cliente, sarai in grado di mostrare annunci più pertinenti e significativi alle persone quando sono più interessate e pronte a saperne di più sui tuoi prodotti e servizi.

 

Google consiglia Discovery ads per gli inserzionisti che desiderano:

  • Promuovere le conversioni con i loro media su larga scala (attraverso un obiettivo di marketing supportato)
  • Raggiungere nuovi clienti con i loro media
  • Riconnettersi con i loro clienti più preziosi